E’ la maggioranza ad essere in confusione e non l’opposizione

Riportiamo qui di seguito un recente articolo apparso venerdì 29 gennaio sul Manerbio Week nel quale i gruppi consiliari di opposizione, “Lista civica Bagnolo” e “Terre de Bagnolo”, replicano alle recenti dichiarazioni rilasciate dal sindaco Cristina Almici evidenziando agli organi di stampa come sia la maggioranza e non l’opposizione ad essere in confusione. Un gruppo politico, quello guidato dal sindaco, sempre più costretto a navigare a vista all’interno di un caos apparentemente calmo.

E’ arrivata puntuale la replica dei gruppi consiliari di opposizione “Lista civica Bagnolo” e “Terre de Bagnolo” alle recenti dichiarazioni rilasciate dal sindaco Cristina Almici: “Siamo purtroppo abituati a questo rovesciamento dei fatti: – hanno precisato – è l’ennesimo episodio da parte di un Sindaco che attribuisce a noi la situazione di conflittualità e di confusione in amministrazione sapendo che l’origine è invece all’interno della sua maggioranza.
Per questo – hanno aggiunto – preferiamo far parlare i fatti accaduti negli ultimi mesi: due sedute consecutive del Consiglio comunale andate a vuoto perché la maggioranza non ha garantito il numero legale, due variazioni di bilancio del valore di 944.055,90 euro non ratificate dal Consiglio comunale e decadute, approvazione illegittima, per scadenza dei termini, delle due variazioni prima citate. La questione è stata presentata alla Corte dei Conti.
Inoltre giusto ricordare una finta riduzione del 20 per cento degli oneri di urbanizzazione, le dimissioni dell’assessore Martino Boldini senza la minima informazione in Consiglio comunale, la secca smentita di Boldini stesso nei confronti della maggioranza riguardo al fatto che tali dimissioni siano il frutto solo di situazioni “personali””.
“Ci fa sorridere – hanno concluso – l’intenzione dichiarata dal sindaco di non voler in futuro rispondere a inutili polemiche perché impegnata nell’attuazione del programma. Su queste situazioni già da noi ampiamente segnalate, senza risultati, in Consiglio comunale cerca di far scendere il silenzio non avendo argomenti validi da opporre. Noi, contrariamente a quanto afferma il primo cittadino, non siamo pregiudizialmente contrari a tutto: abbiamo continuato a svolgere il nostro lavoro puntuale e preciso in sede consiliare presentando proposte serie sia sul versante della viabilità che della gestione della piscina e in più occasioni sul bilancio. Altro che opposizione preconcetta: finché ci è stato dato lo spazio l’abbiamo esercitato! Purtroppo dall’altra parte c’è una sordità volontaria!”.

Annunci

3 commenti

  1. viviani agnese · · Rispondi

    QUANTE SCEMENZE!!!!!

  2. Erminio Forzanini · · Rispondi

    Vedo con piacere che segue con estremo interesse il nostro sito. Non mi resta che ringraziarla di cuore. Continui così!

  3. viviani agnese · · Rispondi

    OK!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...